Quantcast
Channel: Windows 10 – Stilopolis
Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Windows Phone 10: Microsoft potrebbe rilasciare la beta per il prossimo 21 gennaio

$
0
0

Windows Phone 10 – Il 2015 sarà l’anno di Windows 10. E ovviamente anche della sua controparte mobile, ovvero Windows Phone 10, il cui debutto potrebbe essere molto più vicino di quanto non sospettassimo in un primo tempo. Secondo il noto e affidabile sito di tecnologia americano The Verge, infatti, Microsoft potrebbe rilasciare la prima beta del suo nuovo sistema operativo mobile entro il prossimo 21 gennaio. Ciò significa che presto potrebbe iniziare la distribuzione anche per gli utenti consumer.

Il nuovo Windows Phone 10 rappresenta in sé una piccola rivoluzione. Per la prima volta, infatti, i sistemi mobili di Microsoft non si divideranno più tra “pro” normali e RT, ma ci sarà un solo software per tutti. Questo dovrebbe consentire di evitare errori di sviluppo o mancanze in uno dei due casi, come invece è avvenuto nel recente passato. Windows Phone 10 beta dovrebbe essere distribuito tramite la nuova app Phone Insider, ovvero l’ultima versione di Preview for Developers, una piattaforma che consentirà a chi è iscritto al programma per sviluppatori di provare le prime versioni del programma.

Il nuovo Windows Phone 10 sarà decisivo per le sorti di Microsoft nel mondo mobile. Fino ad oggi, infatti, la casa di Redmond ancora non è riuscita a competere in questo segmento con i grandi colossi, ovvero iOS e Android. Questo nonostante la gamma Nokia Lumia abbia ugualmente raccolto un discreto successo. Serve, però, qualcosa di più e sono in molti a credere che i tempi siano ormai maturi. Tra pochi giorni potremo davvero capire se la rivoluzione inizierà o meno.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 9

Trending Articles